mercoledì 4 agosto 2010

C'E' QUALCUNA DI VOI QUI CON NOI?????

- Noi, che facevamo 4 mesi di vacanza al mare, da Giugno a Settembre.
- Noi, che non avevamo videogiochi, né registratori, né computer. Ma avevamo tanti amici lo stesso.
- Noi, che per cambiare canale alla TV dovevamo alzarci e i canali erano solo 2.
- Noi, che andavamo a letto dopo Carosello.
- Noi, che sapevamo che era pronta la cena perché c'era Happy Days e Fonzie.
- Noi, che guardavamo allucinati il futuro con “Spazio 1999”.
- Noi, che se la notte ti svegliavi e accendevi la TV vedevi solo il monoscopio Rai con le nuvole o le pecorelle di interruzione delle trasmissioni.
- Noi, che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini'.
- Noi, che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
- Noi, che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più fico e che se anche andavi in strada non era così pericoloso.
- Noi, che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.
- Noi, che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.
- Noi, che giocavamo a nomi-cose-animali-città.
- Noi, che ci divertivamo anche facendo Strega-comanda-colori.
- Noi, che ci mancavano sempre 4 figurine per finire l'album Panini (celò, celò, celò, celò, celò, celò, mi manca!).
- Noi, che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa, ma che a quelli degli altri suonavamo e poi scappavamo.
- Noi, che compravamo dal fornaio pizza bianca e mortadella per 100 £ire (= € 0,050!) e non andavamo dal dietologo per problemi di sovrappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare.
- Noi, che bevevamo acqua dal tubo del giardino, non dalla bottiglia PET della minerale ed un gelato costava 50 £ire (pari a € 0,025!).
- Noi, che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la Bic.

12 commenti:

federica ha detto...

troppo belle le cose che pubblichi...
è sempre un piacere passare da te!!!
notte notte
fede :)

letizia ha detto...

Io ci sono!!! e mi ritrovo perfettamente in quello che c'è scritto.
Ciao Letizia

Sa_&_sa ha detto...

Ma quanti ricordi hai riportato alla mente??
tantissimi....Fantastico i pattini, l'album di figurine, le vacanze che duravano 4 mesi e tanti altri bei ricordi come il gioco nomi-cose-animali-città...
sai che quest'ultimo a volte lo faccio ancora con le mie nipotine??
grazie per averci riportato alla mente...il nostro passato....

lory ha detto...

sei troppo forte!!!!!! riesci a farmi tornare indietro con la nostalgia di tutte le nostre belle semplici cose che ci rendevano felici con poco.....GRAZIE DI CUORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lory
www.ilfilodelcuorericami.com

lory ha detto...

ciao ele, ti ringrazio tantissimo per la tua gradita visita al mio sito e per essere divenuta mia sostenitrice....anche se ancora non ho aperto il blog.... grazie ancora e un abbraccio lory
www.ilfilodelcuorericami.com

iaia ha detto...

Fantastico...era proprio così....

Alessia ha detto...

Anch'io anch'io c'ero anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!
Che nostalgia!!!!!!!!
E quando vedo sti ragazzi scazzatissimi mi fanno anche un pò pena, hanno tanto di più, ma quel poco che avevamo noi.........non lo avranno mai!!!!!!!!
Grazie per i viaggi nella memoria!
A presto
Alessia

tizi ha detto...

Adoro i tuoi post..... Li leggo sempre con immenso piacere e per un momento torno a quei tempi spensierati... la frenata della bici, i pattini, Fonzi, celò, celò, celò, non celò e le cassette risvvolte con la bic....
SEI FANTASTICA ! Buon ferragosto
Un abbrraccio grande grande.

Sandra ha detto...

Ciao Ele ....che ricordi mi hai fatto riaffiorare !Grazie !!!!Quando si ha la fortuna di aver avuto un 'infanzia bella come l'ho avuta io ,é dolcissimo lasciarsi andare ai ricordi !Grazie e buona settimana .Un bacio Sandra

azzurra ha detto...

Presente!
e...complimentoni!
sei una grande!
un geniale!
:)
bacio
azzurra

Raffy ha detto...

Cara Ele, grazie per essere passata a trovarmi e quanti bei ricordi nel leggere il tuo post....mentre leggevo mi riaffioravano tutti i ricordi...che bello...grazie di cuore....e che nostalgia...
sapevamo divertirci davvero con poco...
un bacio.
Raffy.

manu ha detto...

Che nostalgia... e non è retorica, non è la "rievocazione dei mitici anni...."è la verità! che tristezza vedere quanta apatia, scazzo totale, voglia di sballarsi che hanno perche' hanno tanto ma non hanno niente....
io ragazza del '64 come la maggior parte dei miei coetanei o giù di li, abbiamo anche fatto delle cazzate, non eravamo mica santi in miniatura, ma le nostre "mattità" erano COMUNQUE rimediabili facilmente come una sbronza presa in spiaggia con gli amici, e soprattutto erano controllabili e controllate dai nostri genitori...i ragazzi saranno immaturi ma tanti genitori "moderni" contribuiscono alla grande....!
Manu